Lo so, lo so, a nessuno sono mancati i miei top e flop bastardi, non posso nemmeno fare la sviolinata solita a MILINKOVIC e non me la posso prendere con Correa. Perché sì, ogni tanto mi fa imprecare, ma ieri…uhhhhhh…. 


Va beh, ci sarà qualcosa da fare, dire, pensare?

Inizio col dire che sono tutti troppo toppppppp in questo cammino in Champions League, insperato al principio e la cosa mi ha reso più morbida. "Morbida ma sono una donna non sono un cuscino".

Intanto, la carogna chiusa in me è sotto chiave ed oggi sono pervasa da un senso di oceanica bontà.

Tutti top e nessun flop… Immagina, puoi.


TOP


Inzaghi con la sua frase che ormai è un must: "non ricordo una parata di Strakosha". Infatti c’era Reina e le parate le ricordo tutte tranne una. (Impossibile da prendere). Non è che questo Zenit abbia tirato fuori chissà quale mostro offensivo. La prossima volta gli portate la ps5? Dai, mica si può stare 90 minuti a far niente. Sempre meglio che il nostro portiere sia poco impegnato, per carità, però Pepe ammazza se sa vola’. Ti lovvo Reina. Lazio tutta Pepe.

Call of Duty.


Patric non ha sbagliato nulla. I malfidati siete voi.

Salvate il soldato Ryan.


Quando entra Luiz Felipe lo Zenit è già negli spogliatoi. O forse un po’ di Zenit ancora c’è in giro? Tranquilli, tanto c’ha pensato Ramos da Formello.

Chiedimi se sono Felipe!


Le vere donne lo sanno. Sanno quando è il momento di dire "avevo torto". Ci son cascata di nuovo e dopo il mea culpa nei confronti di Caicedone, adesso devo farlo anche verso Hoedt. Wes è un altro uomo. Forse è tutta una questione di psicologia inversa. Mi spiego: Arrivò con la fanfara e lo spacciarono per " l’altro De Vrij", paragoni azzardati e dove trovarli, la cosa non era andata bene. Stavolta lo abbiamo ri-accolto come lo scarparo al prodigo, allora Hoedt ha iniziato a fare il difensore. Schiaffo morale e lui fa Il difensore vero.

Don Chisciotte e noi siamo mulini al vento.


Vi manca Lulic? A me tantissimo. Ma niente problema, Acerbi è pure un’ala sinistra. "Oh, ma su Acerbi mai niente da dire? Eh, se fosse stato Hoedt…. Magnato vivo".

Allora sono sincera. Il nostro miglior difensore è stato un po’ distratto su Dzyuba in occasione del gol anche se, per dovere di cronaca, va sottolineato che l’attaccante dello Zenit ha imbastito una giocata di qualità superiore. A chi superiore non so, ha segnato tirando una missilata, questo ho visto. Francescone si è speso a sostegno di Marusic, come scritto poc’anzi, immolandosi sulla fascia sinistra. Ok, ok, chi corre dietro a due lepri resta a mani vuote o a rete piena, ma ovunque decida di giocare il suo contributo alla causa resta fondamentale, inattaccabile, unico. Volevate l’esterno sinistro forte? Il vice Lulic? Arrivato a parametro zero dalla difesa biancoceleste, prestito con obbligo di riscatto. Acerbi non è un semplice difensore, è anche un Ciro Immobile che ha smesso di sognare.

The last of us.


Manuel Lazzari è tra i top dei top in campo e lo è in ogni partita. Potrebbe esserlo di più ancora se solo non avesse quella piccola pecca di mangiarsi i gol con la stessa facilità con la quale io impreco. Manueli’ non aver paura, la porta ha più paura di te. 

Non buttarla dentro humanum est.


(Dal 68°) C’è ancora un po’ da Fares per Momo, ma "a me me piace". 

Candyman.


"Tu che m’hai preso il cor

Sarai per me il solo amor

No, non ti scorderò"

Marco Parolo non sarà forse il mio SOLO amor, anche perché è MILINKOVIC, ma che volete di più da Marcolino? L’anima? Beh, ce l’ha data.

Ti voglio bene non l’hai mica capito.


(Dal 60°) Guarda, guarda in campo c’è il nuovo Akpa Akpro. Un difetto lo abbiamo? Il cognome, per il resto niente da dire.

Diamo ad Akpa quel che è di Akpro.


Chi c’ha Leiva non trema.

Punto. Devo aggiungere altro? No, non credo.


(Dal 68°) "Non sono come Danilo", ma lui è Danilo Cataldi l’originale. Cross ne abbiamo? Con la fascia al braccio… Pioli rimembri ancora quel tempo della tua vita laziale….


A proposito di Cataldi: Luis Alberto è laziale, non è laziale? Ma chi se ne frega non ce lo mettete? L’unico caso qui è che gioca a calcio e lo fa da Dio.

E se c’avete qualcosa da dire al riguardo, andatelo a dire in faccia a Muriqi!


Ok, nel primo tempo era il solito Adam defilato, nel secondo tempo era un altro Marusic. Ma non è che funziona come Caicedo? 

L’importante è finire.


Correa è un fenomeno. O meglio, ha tutte le carte in regola per poterlo diventare. Ma di quelli grossi proprio, eh. Non come i fenomeni "meteore", di quelli un annetto e poi boh. Scostante, croce e delizia, dopotutto i calciatori funambolici li ami perché non saprai mai davvero fino a che punto possono arrivare. Se dovessi dargli un voto, un 10 ieri sera non gliel’avrebbe tolto nemmeno Felipe Anderson.

Dottor Jekyll e Mr Joaquin. 


A Ciro cosa si può dire che non è stato ancora detto? Capocannoniere italiano in Serie A….no, quello tre volte… Scarpa d’oro… No, questo pure già fatto… Immobile segnerebbe pure dalla panchina. Inzaghi fallo provare! 


(Dall’80°) Voglio fare un atto di estrema sincerità: Muriqi. Io non saprei cosa scrivere e non fingo di essere tra i suoi estimatori, prima della lazio non ero a conoscenza nemmeno del suo stare al mondo. Cosa so di Vedat? So ciò che ho visto in tre video su YouTube ed in pochi minuti biancocelesti. Mi pare un po’ pochino per poter sentenziare. Da una parte però, bisogna porre l’attenzione sul fatto che è entrato bene in partita, bene e non voglio esagerare arrivando al "molto bene" perché "molto bene" è entrato Akpa Akpro. Vorrei essere morbida anche se, ripeto, sono una donna non un cuscino e mi permetto solo una piccola considerazione: potevano tranquillamente essere 4. E pietra sopra.

È arrivata ugualmente la dimostrazione che in panchina "nessun dorma", tutti si sentono parte integrante e chi subentra dà sempre un apporto importante alla causa. Anche Muriqi, il ragazzo sfortunato di ieri sera.

"Se c’è qualcosa che non ti va

Dillo alla luna

Può darsi che porti fortuna

Dirlo alla luna"


 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *